La palestra addestrativa che ha premiato lo stabilimento Solvay di Massa
Dal settembre 2015 la sede Solvay di Massa Carrara non registra incidenti sul lavoro e, nella giornata di martedì 25 giugno, ha raggiunto un nuovo traguardo: infatti, lo stabilimento massese è stato protagonista dell’edizione 2019 del Safety Day con la presentazione della prima palestra addestrativa tra tutti gli stabilimenti Solvay, progettata e realizzata con Sicurezza88.
Sicurezza88 Training Center: la scelta di Solvay Training Center
Sicurezza88 Training Center: la scelta di Solvay Training Center è stata scelta dallo stabilimento Solvay di Massa come centro di addestramento permanente – SOLVAY LIFE SAVING RULES ACADEMY – e presentata durante il Safety Day 2019, l’evento Solvay dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Proprio in questa giornata, la Responsabile della Sicurezza dott.sa Mya Zani ha commentato e spiegato la SOLVAY LIFE SAVING RULES ACADEMY evidenziando le meticolose regole salvavita che permettono ai lavoratori di vivere una quotidianità sempre sicura.
Durante l’evento, infatti, Zani ha presentato la tipica giornata lavorativa dalla compilazione del permesso di lavoro, alla messa in sicurezza del luogo di lavoro, fino alla gestione di una situazione di eventuale emergenza in ambiente confinato con recupero dall’alto, recupero in orizzontale – in questo caso da un silos – e soccorso da parte di operatori specializzati – eseguito dal team di Sicurezza88 – per la consegna all’équipe medica.
a Training Center sulle principali riviste specializzate
Leggi la rassegna stampa dedicata
ANTENNA 3
E' stata inaugurata la "Solvay Life Saving Rules Academy", il primo centro di addestramento permanente sulle regole salvavita
ICP
Solvay Safety Day 2019: premiato lo stabilimento di Massa per la palestra addestrativa
INDUSTRYCHEMISTRY
Solvay Safety Day 2019: la nuova palestra addestrativa premia lo stabilimento di Massa Carrara
MECCANICA NEWS
Obiettivo sicurezza sul lavoro con Solvay e Sicurezza 88
CHIMICA WEB
SICUREZZA 88 e Solvay Safety Day 2019
EURO LAMEC
Obiettivo sicurezza sul lavoro con Solvay e Sicurezza 88
IMPRESE EDILI
Cultura della sicurezza: la palestra addestrativa Solvay
Perché scegliere la palestra addestrativa Sicurezza88 Training Center per la tua azienda?
- Esercitarsi a utilizzare correttamente i sistemi anticaduta
- Esercitarsi in manovre di recupero con calata verso il basso
- Esercitarsi in ambienti confinati nell’estrazione verticale (con accesso dall’alto)
- Esercitarsi in ambienti confinati nell’estrazione orizzontale (accesso dal basso)
- Esercitarsi nell’estrazione da ambiente confinato con l’ausilio di uno scivolo di recupero
Un’esigenza comune a molte aziende di diversi settori – chimico, alimentare, mulini e cartiere – è la necessità di trovare soluzioni pratiche per la sicurezza delle attività in ambienti confinati: perché il soccorso e il recupero in questi spazi richiedono un livello avanzato di formazione e addestramento.
Sicurezza88 Training Center è un sistema palestra completo di
- Braccio gru a fissaggio
- Binario anti-caduta
- Piano di camminamento in alluminio
- Scala con binario anticaduta integrato
- Braccio gru autoportante
- Parapetto per protezione collettiva
- Braccio gru per accesso orizzontale
- Davit-arm for horizontal access
- Scivolo di recupero
Un comportamento adottato dallo stabilimento Solvay di Massa
Un format declinabile in 4 modelli personalizzabili ad hoc in base alle esigenze di ogni cliente e di ogni spazio confinato e di ogni lavoro in quota con supporto tecnologico completo, in comunicazione diretta con il nostro team, per controlli e revisioni periodiche, oltre a un gestionale in app e a un pacchetto di addestramento incluso.
Il DPR 14 settembre 2011 n°177 indica che tutti gli operatori sono anche soccorritori, legalmente responsabili, perciò devono essere in grado di gestire materialmente un’emergenza. Rispettare questa normativa può essere però più semplice grazie all’installazione di un centro di addestramento pratico e interno alla tua azienda, sempre accessibile.