Assistenza e soccorso tecnico per ambienti industriali
Sicurezza88 propone il servizio di assistenza e soccorso tecnico in ambienti industriali con squadre addestrate: i nuclei operativi speciali di soccorso.
Uno staff formato da soccorritori addestrati, con competenze tecnico -sanitarie, assicuriamo interventi presso le aziende o i cantieri, garantendo servizi di assistenza e di soccorso per gli operatori che accedono in ambienti confinati e che lavorano in quota.
Cosa compone il servizio "Soccorso Tecnico Industriale"?
- Servizio di primo soccorso di emergenza e recupero di persone, nell’ambito dei lavori in ambienti confinati e/o in quota
- Attività di assistenza tecnica ai lavori in ambienti confinati e/o in quota
- Attività di vigilanza e controllo sui lavori in materia di Safety
- Attività di formazione e addestramento delle squadra di emergenza aziendale
Specializzazioni e Certificazioni
I nostri protocolli prevedono che almeno un operatore per ogni squadra di Soccorso Tecnico (il “caposquadra”) sia un operatore con doppia specializzazione tecnica di Operatore Croce Rossa Italiana (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) e Industrial Rescue Operator level A1 (IResQ A1).
Ogni operatore di Sicurezza88 è in possesso delle certificazioni e svolge con cadenza mensile, il re-training addestrativo con simulazione di recuperi da ambienti confinati e da lavori in quota, tutto ciò avviene nelle nostre strutture che consentono la simulazione di svariati scenari d’intervento.