FORMIAMO LA TUA SQUADRA DI EMERGENZA
FORMAZIONE SOCCORRITORE
La formazione condotta dal nostro Nucleo Addestrativo Mobile è studiata ad hoc per le singole aziende e per specifiche mansioni.
La nostra struttura riproduce le casistiche più diffuse di lavoro in quota ed in ambienti confinati simulando reali situazioni di rischio durante le fasi lavorative.
Il nostro obiettivo è quello di formare gli operatori per il soccorso e il salvataggio tecnico in ambienti di lavoro.
La gestione dell'emergenza nell'ambiente lavorativo
Avere personale addestrato, oltre che al primo soccorso e alla lotta antincendio, anche al recupero da ambienti confinati o da lavori in quota significa rispondere in pieno alla legislazione vigente in merito.
Il capo III, titolo I, articoli 43-46 del D. Lgs. N° 81/2008 è dedicato espressamente al tema della “gestione delle emergenze” ed in
questa sezione, sono individuati vari obblighi organizzativi in capo al datore di lavoro e ai “dirigenti, secondo le attribuzioni e le competenze”.
Il nostro obiettivo è quello di formare gli operatori per il soccorso e salvataggio tecnico in ambienti non ordinari.
88WS nasce dall’esperienza maturata nel campo del soccorso industriale e dalla nostra passione per la cultura della sicurezza, che viene prima di tutto. Così, questo servizio di formazione e addestramento dei nuclei operativi speciali di soccorso per l’ottenimento della Certificazione IResQ (International Rescue Operator Level A1 – Industrial Rescue) presso le sedi dei clienti – è diventato un’attività centrale.
Un percorso formativo in tre moduli
Moduli studiati per formare ogni volta non più di 12 operatori divisi in 4 squadre da 3 e con operatività in diversi scenari industriali:
- Corso base di introduzione all’Emergenza: Soccorso Operativo con tecniche Speciali;
- Corso intermedio per Operatore Nucleo Operativo Speciale di Soccorso INTERNATIONAL RESCUE OPERATOR LEVEL, Interforce rescue (IFOResQ A1);
- Corso avanzato Operatore Nucleo Operativo Speciale di Soccorso.