L’efficenza riduce il rischio
Manutenzione dei sistemi di sicurezza sul lavoro
Manutenzione periodica dei sistemi anticaduta, attrezzature e DPI.
Mantenere nel tempo inalterate le caratteristiche di un sistema anticaduta, garantisce il massimo funzionamento durante il suo utilizzo. Per questo motivo la manutenzione dei sistemi anticaduta, attrezzature e DPI deve essere eseguita periodicamente.
La normativa che sancisce i criteri generali di revisione in termini di periodo e del personale autorizzato ad eseguirle viene riportata all’interno della Uni EN 11158 art.9.1.6 e del D.lgs 81/2008.
L’obiettivo di Sicurezza88 è di garantire la revisione dei sistemi, attrezzature e DPI in maniera programmata, a garanzia del perfetto funzionamento durante il loro impiego.
Il servizio
Sicurezza88 effettua manutenzioni sia sui nostri sistemi installati, sia su installazioni eseguite da altre ditte, su richiesta del cliente.
La manutenzione, viene effettuata da personale specializzato, in possesso di qualifica rilasciata dalla casa produttrice; Sicurezza88 è abilitata alla revisione per prodotti di diverse aziende e consiglia di eseguire controlli frequenti nei casi di alto utilizzo dei DPI o in presenza di condizioni ambientali sfavorevoli, come ad esempio ambienti salini o chimici.
La frequenza della manutenzione varia a seconda del prodotto, può essere semestrale o annuale.